E' stato un avvio entusiasmante quello degli Allievi della Borgo Molino Vigna Fiorita alla 3 Giorni Fiumane, gara a tappe che si è aperta oggi con la cronometro a squadre di 11,6 km di Bannia (Pn).
I ragazzi diretti da Andrea Toffoli, con il quintetto composto da Benozzato, Campagnolo, Genovese, Rossetto e Zanandrea, hanno completato la prova in 14'03" facendo segnare il miglior tempo assoluto e portando così Lorenzo Campagnolo a vestire la prima maglia blu di leader della classifica generale a punti. La corsa a tappe friulana proseguirà domani con la Bannia - Clauzetto, per chiudersi domenica con la Cimpello - Bannia.
"Sono soddisfatto dei ragazzi che hanno dimostrato ancora una volta come siano un gruppo affiatato e compatto. Ci tenevamo a questa prova dopo aver provato il percorso due volte negli ultimi 10 giorni. Ora vivremo le prossime due tappe con altrettanta voglia di primeggiare, tenendo però sempre conto di come sia la prima corsa a tappe per questi corridori e dunque c'è l'incognita del recupero" il commento a caldo del DS della Borgo Molino-Vigna Fiorita Andrea Toffoli.
GIRO DEL VENETO JUNIORES - E scattato ieri da Padova il Giro del Veneto Juniores: nella cronometro a squadre d'apertura Cettolin, Casagrande, Bessega, Montagner, Marchi e Turri hanno chiuso al secondo posto per appena 30 centesimi.
Oggi si è corsa la seconda tappa, da Cartigliano a Verona che è stata decisa da un'azione di 12 atleti giunti sul traguardo con 1'49" di vantaggio sul gruppo; all'interno di questo drappello era presente Andrea Bessega che ha chiuso in nona posizione e che ora occupa la terza posizione in classifica generale ad appena 6" dal leader, Alessandro Milesi. Domani si correrà l'impegnativa Belluno-Feltre.
Comments