Si chiude con una medaglia d’argento l’avventura tricolore degli allievi in maglia Borgo Molino Vigna Fiorita.
Un titolo italiano sfumato all'ultimo con Lorenzo Campagnolo, che però proietta il giovane vicentino già al 2025, quando farà il salto di categoria tra gli juniores e dove figura già i capi saldi del prossimo team in maglia nero-verde.
Un secondo posto, alle spalle del bolzanino Brandon Fedrizzi, che fa seguito al medesimo piazzamento ottenuto dal corridore verde-nero agli italiani a cronometro.
Quella di Marginone di Lucca è stata una gara molto meno selettiva di quanto pensavano tecnici e addetti ai lavori, animata da una serie di scatti nella prima parte ed uno sprint serrato dove Campagnolo ha chiuso in seconda posizione.
“Peccato per il titolo sfumato - ha dichiarato il presidente Pietro Nardin - ma siamo comunque ad un soffio della maglia tricolore, ci confermiamo tra i migliori talenti del ciclismo italiano e questo ci fa ben sperare in prospettiva futura”, questo proprio perché Campagnolo è uno dei quattro atleti già riconfermati che andranno a comporre lo zoccolo duro della rosa juniores 2025.
Sempre per gli Allievi da segnalare anche l'ottavo posto di Niccolò De Zotti nel Gp 2G Verniciatura disputato sul circuito pianeggiante di Bella Venezia (Tv).
Intanto, proprio per gli juniores della Borgo Molino Vigna Fiorita, chiamata azzurra per Ares Costa che da martedì sarà impegnato agli Europei su pista di Cottbus, in Germania, mentre, per quanto riguarda la strada, da segnalare l'ottavo posto di Lorenzo Dalle Crode al via oggi della Vittorio Veneto San Boldo (Treviso).
Comments