Una fantastica tripletta. È quella messa a segno oggi dalla Borgo Molino Vigna Fiorita nel 9° Gp Verniciatura F2 allievi di Bibano (Tv), in cui il team verdenero ha occupato tutti i gradini del podio.
Arrivo in parata per il terzetto trevigiano: la vittoria è andata a Luca Vaccherdavanti Leonardo Zanandrea, mentre in terza posizione si è classificato Marco Andrea Pierotto. A completare il pomeriggio da ricordare per la società del presidente Pietro Nardin e del vicepresidente Marco Bonaldo il quinto posto di Tommaso Marchi e l’ottavo posto di Marco Sartori.
Il terzetto verdenero ha anticipato sul traguardo di 25’’ il quarto classificato, palesando una superiorità evidente culminata in un risultato di proporzioni importanti che certifica, una volta di più, il valore della squadra diretta dal DS Andrea Toffoli, al diciassettesimo successo stagionale.
Per Vaccher si tratta invece della quarta vittoria del 2023. La gara: nei primi 40 chilometri, su un totale di 60, si sono succeduti vari attacchi, quindi, ai -20, se n’è andata una fuga formata da Vaccher, Zanandrea, Pierotto e un altro corridore.
Nel corso dell’ultimo giro i tre atleti della Borgo Molino Vigna Fiorita hanno staccato il compagno di avventura e se ne sono andati per concludere in modo trionfale l’appuntamento trevigiano di inizio settembre.
"Oggi a Bibano i ragazzi hanno fatto una super-gara e mi hanno fatto davvero emozionare. Non si vedono spesso azioni di questo genere ma loro sono stati bravi nell'interpretare al meglio il finale di corsa e hanno regalato spettacolo. Sono felice per Luca Vaccher, un ragazzo serio che si impegna molto e che sta raccogliendo i frutti di quanto ha fatto sino ad oggi. Bene anche Zanandrea e Pierotto che sono sempre presenti tra i migliori" ha sottolineato il DS, Andrea Toffoli.
Passando agli juniores, oggi si è concluso il Giro della Lunigiana, in cui erano impegnati due corridori della compagine trevigiana, Andrea Bessega e Andrea Montagner, entrambi in gara con la rappresentativa del Friuli Venezia Giulia. Bessega si è messo in luce con diversi piazzamenti di prestigio in quella che è la corsa a tappe più importante che si tiene in Italia per la categoria, nella quale i due portacolori della Borgo Molino Vigna Fiorita si sono confrontati con i migliori prospetti a livello internazionale. Il sacilese, vicecampione italiano su strada, ha colto uno splendido secondo posto nella terza frazione mentre nella prima semitappa della prima giornata aveva chiuso in sesta posizione.
Rimanendo agli under 19, infine, tre verdeneri nella top ten del del 33° Giro della Vallata Feltrina-Trofeo DBS andato in scena a Cesiomaggiore (Bl): Renato Favero è salito sul terzo gradino del podio, sesto Andrea Scarso, ottavo Luca Graziotto.
Comments