top of page

San Vendemiano: Filippo Cettolin trova il successo!




Splendido acuto di Filippo Cettolin che centra la vittoria sulle strade di San Vendemiano (Tv) nella 13esima edizione del Gp di Primavera. Prima vittoria stagionale per il corridore trevigiano che si impone in una volata a ranghi ristretti mettendosi alle spalle Elia Andreaus (Team F.lli Giorgi) ed Enea Sambinello (Vangi Il Pirata Sama Ricambi).


Una vittoria preziosa su un traguardo molto caro all’ex tricolore allievi: “Era una vittoria che aspettavo fino dallo scorso anno quando ero arrivato quarto - ha dichiarato Cettolin subito dopo la linea d’arrivo - un ringraziamento va sicuramente al mio compagno Andrea Bessega che si è speso molto per me”.


Grande soddisfazione anche nelle parole del Team Manager, Marco Bonaldo: “Tutti mi chiedevano di Filippo ma ha avuto un po’ di problemi ad inizio stagione. Finalmente è arrivata la vittoria e sentirlo ringraziare il compagno di squadra mi riempie di gioia”.


Parole che testimoniano, una volta in più, la grande unione degli atleti in maglia nero-verde. Filippo Cettolin rompe dunque il ghiaccio sulle strade di casa, essendo lui di San Vendemiano e firma il primo successo di team dopo un secondo posto conquistato sulle strade di Orsago (Tv). La corsa, che vedeva al via 170 corridori provenienti da tutte le parti del mondo si è decisa negli ultimi km di gara. Dopo un tentativo di fuga dell’australiano William Holmes, annullato negli ultimi cinque chilometri, in testa alla corsa si è formato un drappello di una dozzina di corridori.


Andrea Bessega si è messo al servizio di Cettolin, facendo un grande lavoro di squadra e, al velocista in maglia nero-verde, è rimasto il compito di concludere nel migliore dei modi la corsa, arrivando sotto il traguardo a braccia alzate.

Comments


bottom of page