top of page

Samuel Novak si prende la Coppa Montes!


La Borgo Molino Vigna Fiorita non si ferma più. Dopo il successo ottenuto ieri da Andrea Montagner al prestigioso Gran Premio Liberazione juniores di Roma, immediato bis della compagine verdenera: lo slovacco Samuel Novak ha vinto in volata la 68^ Coppa Montesjuniores di Monfalcone (Go).


A impreziosire ulteriormente il martedì della compagine verdenera, altre due vittorie. In un caso, a dire il vero, si tratta di una doppietta: Leonardo Zanandrea anticipando la volata ha vinto il 3° Gp Pro Loco di Grantorto allievi, nel padovano, precedendo il compagno di squadra Lorenzo Campagnolo; nella top ten anche Tommaso Marchi, settimo.


L'altra affermazione porta la firma di Matteo De Monte ed è arrivata in volata al Gp Della Liberazione Città di Canodeghe juniores, sempre nel padovano; nella top ten altri due atleti verdeneri: Andrea Scarso, quarto, e Luca Graziotto, sesto.


Tornando alla Coppa Montes, un successo meritato, per Novak e per la Borgo Molino Vigna Fiorita, che anche prima dell'arrivo aveva animato la classica del calendario nazionale grazie alla prova maiuscola di Andrea Bessega, rimasto in avanscoperta per una settantina di km assieme a tre corridori del Team Auto Eder.


Ripreso il drappello nel finale, la corsa si è decisa, per l'appunto, in volata: Novak è stato protagonista di una splendida progressione e ha colto una vittoria meritata.


"Anche oggi i nostri ragazzi ci hanno fatto vivere una giornata esaltante - dichiara il Presidente Pietro Nardin -. Al di là delle tre vittorie, che sono tutte significative dello spirito di squadra che ci contraddistingue, è stato davvero bello vedere il nostro team lottare ad armi pari con i portacolori del Team Auto Eder alla Coppa Montes. Ci tengo a fare i miei complimenti a tutto lo staff e a tutti i ragazzi per l'impegno e per l'attaccamento alla maglia che dimostrano ogni settimana".

bottom of page