E' stata un'altra giornata di gare per la Borgo Molino Vigna Fiorita che ha saputo essere protagonista sia all'LVM Saarland Trofeo sia al Giro del Friuli Juniores.
In Germania, nella prova valida per la Coppa delle Nazioni, la seconda tappa corsa oggi con arrivo a Sarreguemines si è chiusa con uno sprint a ranghi compatti pilotato dalle maglie della nazionale italiana. Successo per il trentino Alessio Magagnotti, con Andrea Montagner che resta leader della classifica generale con quattro secondi sul belga Schoofs e cinque secondi sul connazionale Magagnotti. Domani mattina è in programma la cronometro individuale di 9,8 chilometri che darà certamente uno scossone alla classifica, nel pomeriggio, invece, semitappa di 106 chilometri ondulata.
Al Giro del Friuli la seconda tappa completamente pianeggiante con partenza ed arrivo a Zoppola, in una giornata caratterizzata dal maltempo, si è chiusa con uno sprint a ranghi compatti preceduto dall'assolo di Federico Brafa (Energy Team). Alle spalle del fuggitivo, buon terzo posto per Thomas Turri, con il resto della squadra che ha chiuso nel gruppo principale: "Oggi sapevamo che bisognava fare attenzione alle fughe numerose e i ragazzi hanno portato a casa il risultato che ci eravamo prefissati. Siamo qui per puntare alla classifica generale, l'importante era restare fuori dalle cadute e controllare la corsa. Domani ci attende una tappa impegnativa con l'arrivo a Forni di Sopra nella quale proveremo a fare la differenza" ha commentato a fine giornata il DS Cristian Pavanello.
Comments