Un secondo. E' questa la distanza che ha separato ieri il vicentino Lorenzo Campagnolo dal titolo italiano della cronometro individuale. Nella prova disputata a Grosseto l'Allievo portacolori della Borgo Molino Vigna Fiorita che a Portogruaro si era aggiudicato il titolo regionale veneto della specialità, è giunto ad appena un secondo da Tommaso Cingolani (Zero24) che è andato a vestire la maglia tricolore.
Una medaglia d'argento che conferma le ottime doti di Campagnolo anche nelle prove contro il tempo come sottolineato dal DS Andrea Toffoli: "Avevamo preparato questo appuntamento con l'obiettivo di dare vita ad un'ottima prestazione e Lorenzo Campagnolo, al pari dei suoi compagni Leonardo Zanandrea e Lorenzo Celebrin non ha deluso le attese. Certo, perdere la maglia tricolore per un solo secondo un pò brucia ma salire su quel podio è comunque una vittoria".
Intanto la Borgo Molino Vigna Fiorita da domani sarà al via del Giro della Valdera, terza gara a tappe della stagione riservata agli juniores: tre le frazioni in programma, si partirà domani con la Pontedera-Pontedera di 102,8 chilometri, il giorno successivo si correrà la Casciana Terme - Chianni di 85,7 chilometri caratterizzata da un tracciato piuttosto impegnativo. Chiusura domenica 23 giugno con la La Rosa di Terricciola - Terricciola di 111,5 chilometri.
Sempre gli juniores saranno di scena domenica a Cimetta di Codognè (Tv) per il Circuito del Termen - Gp Ivanik. Doppio appuntamento anche per gli allievi, sabato a Cimettà di Codognè (Tv) e domenica alla Peonis - Gemona (Ud).
Comments