top of page

Lorenzo Campagnolo ad un secondo dal tricolore



Un secondo. E' questa la distanza che ha separato ieri il vicentino Lorenzo Campagnolo dal titolo italiano della cronometro individuale. Nella prova disputata a Grosseto l'Allievo portacolori della Borgo Molino Vigna Fiorita che a Portogruaro si era aggiudicato il titolo regionale veneto della specialità, è giunto ad appena un secondo da Tommaso Cingolani (Zero24) che è andato a vestire la maglia tricolore.


Una medaglia d'argento che conferma le ottime doti di Campagnolo anche nelle prove contro il tempo come sottolineato dal DS Andrea Toffoli"Avevamo preparato questo appuntamento con l'obiettivo di dare vita ad un'ottima prestazione e Lorenzo Campagnolo, al pari dei suoi compagni Leonardo Zanandrea e Lorenzo Celebrin non ha deluso le attese. Certo, perdere la maglia tricolore per un solo secondo un pò brucia ma salire su quel podio è comunque una vittoria".


Intanto la Borgo Molino Vigna Fiorita da domani sarà al via del Giro della Valdera, terza gara a tappe della stagione riservata agli juniores: tre le frazioni in programma, si partirà domani con la Pontedera-Pontedera di 102,8 chilometri, il giorno successivo si correrà la Casciana Terme - Chianni di 85,7 chilometri caratterizzata da un tracciato piuttosto impegnativo. Chiusura domenica 23 giugno con la La Rosa di Terricciola - Terricciola di 111,5 chilometri. 


Sempre gli juniores saranno di scena domenica a Cimetta di Codognè (Tv) per il Circuito del Termen - Gp Ivanik. Doppio appuntamento anche per gli allievi, sabato a Cimettà di Codognè (Tv) e domenica alla Peonis - Gemona (Ud).

Comments


bottom of page