top of page

La Rizza: esordio vincente per Tommaso Marchi



Inizia con una vittoria la stagione della Borgo Molino Vigna Fiorita: all'esordio nella categoria juniores, Tommaso Marchi si è imposto in volata al Medaglia d'Oro Sportivi La Rizza Trofeo Ex Corridori Gs La Rizza di Villafranca (Vr). A chiudere lo splendido pomeriggio della squadra trevigiana, il decimo posto di Thomas Turri.


Marchi ha capitalizzato l'ottimo lavoro del team verde-nero che, dopo essere stato protagonista nella storica gara di apertura del calendario veronese, si è fatto trovare pronto anche nel finale, guidando perfettamente il proprio velocista nell'arrivo a ranghi compatti.


Lungo i 100,1 km della corsa, suddivisi in 13 giri del circuito di 7,7 km, la Borgo Molino Vigna Fiorita ha corso con autorevolezza. All'inizio degli ultimi tre giri, la compagine trevigiana era rappresentata da Jacopo Pavanello e Nicolò Casagrande nella fuga di dieci corridori chiusa dal gruppo prima del suono della campana.


Nella tornata conclusiva la Borgo Molino Vigna Fiorita si è organizzata per la volata, in cui Marchi si è reso protagonista di una magistrale progressione che gli ha regalato un successo meritato.


"Quella di oggi - dichiara Tommaso Marchi - era la mia prima gara tra gli juniores. Sapevo di stare bene, vincere era l'obiettivo, ma non era scontato: ci sono riuscito, sono felicissimo. La squadra ha fatto un ottimo lavoro. Dedico questo successo ai miei compagni, allo staff e alla mia famiglia, che mi è sempre vicina".


Borgo Molino Vigna Fiorita sugli scudi, infine, anche in Toscana: Andrea Bessega ha chiuso al quarto posto il Gp Giuliano Baronti andato in scena a Cerbaia di Lamporecchio (Pt), prova di 121,8 km.

コメント


bottom of page