top of page

Doppietta Borgo Molino a Vazzola; Cettolin secondo ad Orsago



Una splendida doppietta al debutto: l’ha messa a segno la formazione degli allievi della Borgo Molino Vigna Fiorita nel 40° Trofeo Pizzato andato in scena quest'oggi a Vazzola (Tv). 


Nell’arrivo in volata che ha deciso la gara trevigiana ad imporsi è stato Lorenzo Campagnolo, dietro di lui il compagno Riccardo Benozzato. Campagnolo ha completato i 60 km della prova in 1h22’32”, alla media di circa 43 km/h. 


I giovani verde-neri guidati dal DS Andrea Toffoli hanno quindi iniziato nel migliore dei modi la stagione, palesando coesione e qualità tali che lasciano ben sperare per il prosieguo dell’annata. Il team trevigiano ha corso con autorevolezza, sempre nel vivo della contesa, riuscendo, nel finale, a impostare alla perfezione la volata, in cui Campagnolo si è esaltato regalando il primo successo stagionale all’under 17 verde-nera. 


Borgo Molino Vigna Fiorita sugli scudi anche all’83° Circuito di Orsago, nel trevigiano, dove, al termine di una prova molto tirata, Filippo Cettolin ha colto un bel secondo posto nello sprint a ranghi compatti che ha deciso la manifestazione. A scombinare i piani dei ragazzi diretti da Cristian Pavanello e Luciano Rui, è stato un incidente meccanico che ha messo fuori gioco Andrea Montagner proprio quando, negli ultimi 300 metri, avrebbe dovuto lanciare la progressione di Cettolin. L'ex tricolore allievi è stato costretto quindi ad affrontare una lunga volata pagando, negli ultimi metri, la rimonta di Riccardo Fabbro (Industrial Forniture Moro).


"Oggi festeggiamo il buon inizio degli allievi con Campagnolo e Benozzato. Sono particolarmente felice per questi ragazzi perchè, nonostante abbiano un grande talento, non era affatto scontato che riuscissero ad andare subito a segno avendo tutti gli occhi puntati su di loro. Ancora una volta faccio i complimenti al DS Andrea Toffoli che è bravo nel far crescere i ragazzi senza far pesare loro alcuna pressione" ha commentato il Team Manager, Marco Bonaldo"Peccato per Filippo Cettolin: oggi ad Orsago la squadra ha corso in maniera perfetta, attaccando nella prima parte di gara e riunendosi nel finale per pilotare al meglio la volata. Purtroppo l'imprevisto può capitare, oggi è toccato a Montagner e Cettolin è stato comunque bravo a provarci con una volata lunghissima. La condizione c'è, il talento anche, sono convinto che ben presto arriveranno anche per questi ragazzi delle grandi soddisfazioni".

Comments


bottom of page