top of page

Doppietta Benozzato-Campagnolo a Motta di Livenza




Dominio della Borgo Molino Vigna Fiorita al 22° Trofeo Compass Pubblicità, valido anche per il 16° Trofeo Busatti Car, corsa riservata alla categoria allievi andata in scena oggi a Motta di Livenza (Tv). Nella volata che ha deciso la gara il più veloce è stato Riccardo Benozzato, che ha anticipato il compagno Lorenzo Campagnolo. Nella top ten anche Pietro Genovese, quinto, e Matteo Rossetto, settimo. 


Un'altra domenica da protagonisti, insomma, per gli under 17 trevigiani, capaci di correre con grande autorevolezza anche a Motta di Livenza. La Borgo Molino Vigna Fiorita, guidata dal DS Andrea Toffoli, ha controllato le varie fasi di gara, per poi entrare in azione con decisione nel finale e interpretare perfettamente l'epilogo a ranghi compatti. Benozzato, alla prima affermazione stagionale, ha completato i 54 km in 1h18'44", alla media di 41,152 km/h. 


Sempre oggi, si è concluso il Giro d'Abruzzo per juniores, corsa a tappe del calendario internazionale in cui i corridori della Borgo Molino Vigna Fiorita hanno ben figurato. Nella prima frazione, 104,4 km con partenza e arrivo a Cepagatti, Andrea Montagner ha chiuso in ottava posizione.


Nella seconda tappa, 94,2 km con partenza e arrivo a Trasacco, il team verde-nero ha piazzato due atleti nella top ten: Montagner è salito sul secondo gradino del podio, mentre Andrea Bessega è terminato sesto. Nella terza e ultima frazione, 101,3 km con partenza e arrivo a Notaresco, infine, Montagner ha conquistato un bel quinto posto. 


Lo stesso Montagner ha chiuso al terzo posto nella generale, in cui Bessegasi è classificato nono. Per quanto concerne le altre classifiche, Montagner quarto e Bessega decimo in quella a punti. 

Comments


bottom of page