top of page

Cettolin si impone a Marostica, Marchi secondo a Maserada


Voluta, cercata, meritata. Filippo Cettolinritrova la vittoria imponendosi nella 65^ Coppa Borgo Panica juniores andata in scena oggi a Marostica (Vi): per il portacolori della Borgo Molino Vigna Fiorita si tratta del sesto successo stagionale. Per il team verdenero è la ventiseiesima affermazione. Decimo Matteo Cettolin.


Anche a Marostica la Borgo Molino Vigna Fiorita ha animato la corsa. L'azione che ha deciso la gara ha preso forma a metà della prova e ha visto protagonisti dieci corridori. Il drappello ha messo insieme un vantaggio massimo di 1'30'' sul gruppo, margine sceso a 30'' nell'ultimo giro.


I fuggitivi sono però riusciti a tenere a distanza gli inseguitori per andare a giocarsi il successo. In volata, sulla rampa in salita di Borgo Panica, Filippo Cettolin è stato protagonista di un ottimo spunto, che gli ha regalato una bella vittoria.


Venendo agli allievi, buon secondo posto di Tommaso Marchi nel 42° Gp Allievi di Maserada sul Piave (Tv), in cui Lorenzo Campagnolo ha chiuso nono. La corsa, che non ha conosciuto significativi tentativi di fuga, si è decisa con una volata di gruppo.


"Come ogni anno - dichiara il Vicepresidente Marco Bonaldo -, anche oggi volevamo fare bene alla Coppa Borgo Panica, una corsa alla quale teniamo molto. I ragazzi hanno interpretato nel modo giusto la corsa, inserendosi nel tentativo di fuga che si è rivelato decisivo".


"Siamo felici - aggiunge Bonaldo - per il ritorno al successo di Filippo Cettolin dopo il grave infortunio subito alla Coppa Linari: significa che è pronto a fare bene anche nel 2024. Complimenti ai ragazzi e ai tecnici per un'altra bella vittoria".

コメント


bottom of page