top of page

Borgo Molino Vigna Fiorita, un trionfo di risultati



E' stato un fine settimana intenso e ricco di soddisfazioni per la Borgo Molino Vigna Fiorita: nella bacheca della società del Presidente Pietro Nardin sono arrivati due successi e una serie di piazzamenti di grande prestigio.


JUNIORES, HURRA' A SAN PIETRO IN CARIANO - Ad alzare le braccia al cielo, questa mattina, nella prova in linea dell'8° Gp Amici del Ciclismo di San Pietro in Cariano (Vr) è stato Ares Costa che ha conquistato così il suo primo successo stagionale sorprendendo nel finale di gara l'intero gruppo. Sullo stesso traguardo ottimo terzo posto di Luca Vaccher. Nel pomeriggio, sempre in Valpolicella, si è disputata la cronometro individuale che ha completato il programma della gara a frazioni: secondo miglior tempo per Ares Costa che ha conquistato così la medaglia d'argento anche nella classifica combinata finale. Per Luca Vaccher, invece, decimo posto nella cronometro e quarto nella classifica combinata.


ALLIEVI OK A LONATO DEL GARDA - La seconda vittoria di giornata è arrivata con gli allievi impegnati a Lonato del Garda (Bs) per il prestigioso 42° Trofeo Feralpi: ad avere la meglio è stato Lorenzo Campagnolo che è andato a prendersi così la sua quarta affermazione stagionale precedendo allo sprint il plotoncino dei migliori di giornata composto da circa 25 unità. Sullo stesso traguardo quinta piazza anche per Riccardo Benozzato.


Venerdì, invece, nella cronometro individuale di Porto S. Elpidio, gli allievi diretti dal DS Andrea Toffoli, hanno raccolto un buon secondo posto con Lorenzo Campagnolo. Sfortunata, invece, la prova di Leonardo Zanandrea, finito a terra a causa di una scivolata, fortunatamente senza gravi conseguenze.


BESSEGA DOPPIO ARGENTO IN COPPA DELLE NAZIONI - Doppia medaglia d'argento per Andrea Bessega, invece, alla Coppa delle Nazioni disputata a Pieve del Grappa (Tv). Ieri, il gruppo diretto da Cristian Pavanello, nella prima tappa, una cronometro a squadre di 19 chilometri, aveva centrato il secondo miglior tempo chiudendo a soli 46 centesimi di secondo dalla nazionale spagnola che si era aggiudicata il successo.


Oggi nella seconda e ultima tappa, Andrea Bessega è rimasto con i migliori di giornata chiudendo al terzo posto sulla linea del traguardo. Per effetto di questi risultati Bessega ha chiuso in seconda posizione nella classifica generale finale con un ritardo di 2" dallo spagnolo Adria Pericas Capdevila. Per Bessega c'è la consolazione di vestire la maglia azzurra come primo degli italiani in classifica.


"E' stato un fine settimana decisamente pieno di appuntamenti e di risultati per tutto il nostro team. Voglio, innanzitutto, fare i complimenti agli atleti per i risultati ottenuti e ringraziare tutto lo staff per lo straordinario lavoro svolto" ha sottolineato a fine giornata il Presidente, Pietro Nardin. "Dalla cronometro a squadre e dai piazzamenti internazionali di Bessega, fino allo splendido successo degli allievi a Lonato, passando per quanto ha saputo fare Ares Costa a San Pietro in Cariano sono state tutte emozioni forti e bellissime per i nostri ragazzi e per tutti noi che li seguiamo da vicino. Ci servirà qualche giorno per metabolizzare tutto quanto è successo in questi giorni e programmare i prossimi appuntamenti ma, quello che possiamo già dire con certezza questa sera, è che la squadra sta seguendo il percorso tracciato ad inizio stagione e gli obiettivi raggiunti si stanno sommando settimana dopo settimana".

Comentarios


bottom of page