top of page

Borgo Molino: argento di Bessega ai Campionati italiani su strada


Argento per Andrea Bessega ai Campionati italiani su strada juniores che si sono corsi a Pieve del Grappa (Tv), in cui il portacolori della Borgo Molino Vigna Fiorita ha difeso i colori del Friuli Venezia Giulia.


Bessega è stato uno degli attori principali dell'impegnativa prova, sviluppatasi lungo un circuito che i corridori hanno ripetuto otto volte per complessivi 139 km e 2.850 metri di dislivello.


Il friulano del team verdenero ha animato la gara assieme ad altri tre corridori in un lungo tentativo, quindi si è giocato il successo nello sprint a ranghi ridotti che ha deciso l'appuntamento tricolore.


Il titolo è sfuggito per un soffio, ma Bessega, vincitore del Giro del Fvg juniores (primo friulano a riuscirci in ventuno edizioni) e di altre quattro corse, quest'anno, tra cui - all'esordio in azzurro - la seconda tappa del Trophee Centre Morbihan, ha confermato di essere uno dei talenti più promettenti della categoria.


"Ci dispiace molto - dichiara il DS Cristian Pavanello -, la maglia tricolore rimane stregata per noi e per Bessega, secondo anche lo scorso anno ai Campionati italiani, tra gli allievi. C'è rammarico, perché oggi Andrea ha fatto una grande gara e meritava di vincere il titolo. Ha dimostato ancora una volta, in ogni caso, di sapersi fare trovare pronto quando conta e di essere in un'ottima condizione, il che ci fa ben sperare per gli appuntamenti futuri. Il ragazzo c'è e merita di togliersi tante soddisfazioni".


Venendo agli allievi, la Borgo Molino Vigna Fiorita si è messa in luce al Memorial Gino Menegazzo andato in scena a Cavaso del Tomba (Tv). Leonardo Zanandrea ha chiuso al quarto posto la prova, decisa da una fuga a otto nata negli ultimi 25 km. A giocarsi il successo sono rimasti in cinque, avvantaggiatisi negli ultimi due giri.

Comments


bottom of page