top of page

Andrea Montagner in solitaria a Badoere!




Sorridono le maglie nero-verdi del Borgo Molino Vigna Fiorita che centrano tre podi in una sola giornata. La medaglia più prestigiosa arriva dagli juniores, con il ritorno al successo Andrea Montagner che firma la sua prima vittoria stagionale sul traguardo del 55° Gp Sportivi di Badoere (Treviso).


“Una vittoria importante - sottolinea il ds Cristian Pavanello - soprattutto perché dopo l’Eroica Andrea è stato rallentato da una lieve forma influenzale e quindi non è ancora al top della forma ma questo successo gli dà entusiasmo”.


Alla vittoria di Montagner si aggiungono il quarto posto di Luca Vaccher e il settimo di Nicolò Casagrande. Gara movimentata sin dall’avvio. Negli ultimi due giri, si è formato in testa alla corsa un drappello di 12 unità, forte della presenza di quattro atleti della Borgo Molino - Vigna Fiorita: Montagner, Vaccher, Casagrande e Turri.


Nell’ultimo giro il friulano Andrea Montagner si è sganciato dal gruppetto di testa ed è andato ad aggiudicarsi la vittoria in solitaria con un vantaggio di 26” dal gruppetto di di immediati inseguitori regolato poi da Martin Gris.


Doppio podio per gli allievi impegnati invece sui tracciati di Illasi (Verona) e Ravina (Trento). Sul traguardo trentino del 54° Trofeo Industrie e Artigianato, Riccardo Benozzato ha centrato un ottimo secondo posto regolando il drappello di immediati inseguitori giunti all’arrivo con 1’29” dal leader della corsa Brandon Fedrizzi. Medaglia d’argento anche per Lorenzo Campagnolo, secondo classificato al Trofeo Cantine Sabaini - Trofeo Comune di Illasi. Campagnolo è stato costretto ad inchinarsi al brillante finale del veronese Guido Viero. Settimo posto per Matteo Rossetto arrivato al traguardo con 10” dal vincitore.


Da domani, giovedì 2 maggio, lo juniores Andrea Bessega, con la maglia azzurra della nazionale italiana, prenderà parte alla Corsa della Pace, prova di Coppa delle Nazioni, che si correrà in Repubblica Ceca.


Il resto della formazione nero-verde tornerà in gara sabato 4 maggio con gli juniores impegnati a Fiaschetti (Pordenone) nel 2° Gran Premio Fiaschettano - Memorial Ivo Freschi, mentre gli allievi saranno impegnati nella cronometro individuale a Gussola (Cremona) per la Cronogussola - Sulle strade della Ciclovia Vento.


Infine domenica 5 maggio gli juniores saranno al via del Gp San Michele, a San Michele di Feletto (Treviso), prova valida per l’assegnazione della maglia di Campionato regionale su strada; gli allievi saranno a Rubano (Padova) per il 50° Gp Rubano.

Comments


bottom of page