E' stata una super prestazione quella offerta dalla Borgo Molino Vigna Fiorita quest'oggi a Col San Martino (Tv) in occasione del Piva Junior Day. I ragazzi diretti da Christian Pavanello e Luciano Rui hanno orchestrato un gioco di squadra straordinario sull'impegnativo tracciato disegnato sulle Colline del Conegliano Valdobbiadene DOCG.
Ad accendere le micce ci ha pensato Luca Vaccher che ha allungato nella seconda parte di corsa costringendo gli avversari ad un lungo inseguimento; dopo il primo passaggio sul GPM del Combai in testa alla gara si è formato un drappello di nove unità nel quale erano presenti ben sei portacolori della formazione verde-nera.
Nel tratto pianeggiante, posto prima del suono della campana a rilanciare l'azione è stato uno straordinario Filippo Cettolin raggiunto, nel corso del secondo passaggio sulla salita di Combai, da Andrea Bessega. I due portacolori della Borgo Molino Vigna Fiorita hanno fatto il vuoto presentandosi sul rettifilo d'arrivo in parata: primo posto per Andrea Bessega, secondo Filippo Cettolin. A completare la festa della società del Presidente Pietro Nardin, il quarto posto di Nicolò Casagrande, il settimo di Lorenzo Dalle Crode e il decimo di Tommaso Marchi.
"E' stata una giornata straordinaria nel corso della quale i nostri ragazzi hanno regalato spettacolo interpretando al meglio una prova impegnativa come questa di Col San Martino" ha sottolineato a fine gara il DS Christian Pavanello. "Questo successo, per come è arrivato, ha un significato particolare per Andrea Bessega che, dopo tanta sfortuna, aveva bisogno di ritrovare il sorriso. Ottimi anche i segnali che sono arrivati da Filippo Cettolin che non si è accontentato di aspettare un possibile sprint ma è andato all'attacco e ha fatto la corsa. Complimenti a tutti i ragazzi per la grande prestazione e per la strategia ben riuscita".
Nella mattinata, sempre a Col San Martino, sono saliti in scena gli Allievi: sfortunata la prova dei ragazzi diretti dal DS Andrea Toffoli che si è chiusa con l'ottavo posto di Riccardo Benozzato.
Коментарі