Nuovo acuto degli juniores della Borgo Molino Vigna Fiorita che a Borgo a Buggiano (Pt), sono andati a prendersi il primo e il terzo posto nella prestigiosa Coppa Linari.
Dopo il secondo posto ottenuto lo scorso anno da Andrea Bessega, quest'oggi a tagliare il traguardo a braccia alzate è stato Andrea Montagner, seguito da un immenso Lorenzo Crode, terzo classificato.
Montagner e Dalle Crode si sono spartiti il bottino con uno sprint a tre, frutto di una gran bagarre nata sul finale della corsa. Nonostante Dalle Crode avesse sulle gambe una fuga di 60 km, con altri tre battistrada, ai 15 km dal traguardo è stato ripreso da un gruppetto di venti unità, forte della presenza di Bessega e Montagner. Nelle ultime battute di gara ha risposto agli attacchi e si è trovato nel drappello di testa in compagnia di Andrea Montagner.
I due atleti hanno quindi chiuso in prima e terza posizione. Da segnalare anche il sesto posto di Andrea Bessega.
"La Coppa Linari è uno dei test più esigenti dell'intero calendario nazionale juniores e i ragazzi l'hanno interpretata in maniera brillante" ha sottolineato il DS Cristian Pavanello. "Dalle Crode è stato generosissimo nella prima parte di gara e furbo negli ultimi chilometri; Montagner, invece, ben coperto da Bessega, ha colto il momento giusto per piazzare un altro colpo di classe. Questo è un risultato pesante che ci fa ben sperare in prospettiva degli appuntamenti più importanti del finale di stagione".
Domenica di gare anche per gli allievi che sul traguardo di Seren del Grappa (Bl) - 45° Trofeo Gianvittore De Bacco, hanno trovato il quinto posto con Lorenzo Campagnolo, secondo della volata di gruppo che è giunta al traguardo con 16” dal vincitore.
Commentaires