top of page

Assolo di Montagneral Gran Premio Liberazione


Trionfo della Borgo Molino Vigna Fiorita al Gran Premio Liberazione juniores. A imporsi nel prestigioso appuntamento internazionale, andato in scena sulle strade di Roma, è stato il friulano Andrea Montagner, al primo anno nella categoria, arrivato in solitaria al traguardo posto alle Terme di Caracalla.


Per il 17enne portacolori del team verdenero una vittoria splendida, la seconda in questa prima parte di stagione dopo quella ottenuta alla Coppa Dondeo di Cremona.


L'affermazione di Montagner premia la magistrale interpretazione di gara della squadra trevigiana, protagonista di una prova corale di assoluto valore. Nel controllare l'andamento della corsa, la Borgo Molino Vigna Fiorita, prima dell'azione di Montagner, si era messa in luce anche con Andrea Bessega, protagonista di un tentativo solitario ricucito dal gruppo.


Quindi, dopo altri tentativi dei corridori verdeneri, è entrato in gioco Montagner. Il friulano se n'è andato con un altro atleta, per poi staccarlo quando all'arrivo mancavano tre giri. Uno spunto splendido, che gli ha consentito, per l'appunto, di arrivare da solo iscrivendo il proprio nome su un albo d'oro di grande prestigio. Nella top ten anche Bessega, ottavo.


"Questa vittoria è l'ennesima conferma della forza del nostro gruppo - dichiara il Presidente Pietro Nardin -, soprattutto perché è arrivata con un primo anno: certifica che stiamo lavorando molto bene con i nostri ragazzi".


"Sapevamo di avere una squadra buona condizione - dichiara il Ds Cristian Pavanello -, avevamo preparato nel dettaglio una gara che costituisce uno degli appuntamenti più importanti dell'anno: è bello centrare il successo in una corsa così prestigiosa, sulle strade di Roma".


Gli impegni della Borgo Molino Vigna Fiorita proseguiranno domani. Gli juniores saranno al via della 68^ Coppa Montes di Monfalcone (Go) e della Coppa Liberazione Città di Canodeghe (Pd), mentre gli allievi correranno il 3° Gp Pro Loco di Grantorto (Pd).

Comments


bottom of page